Beauty Consumer. Irresistibili 50 anni

Chiara Cossu

Articolo pubblicato su InPharma Magazine

C’è chi dice che i cinquant’anni sono i nuovi trenta. Forse non è esattamente così per tutte, ma è innegabile che oggi le donne over 45 oltre al fascino dell’esperienza mostrano una bellezza rinnovata, diversa da quella della giovinezza e forse nuova rispetto all’immaginario consueto. Merito dello spirito dei tempi, quello in cui queste donne nate alla fine degli anni ’60 sono cresciute coltivando il senso di sé, la cura del proprio corpo e della propria anima…

L’immagine di un’Ambasciatrice di bellezza segue la regola delle 3 A – Iniziamo dalla prima: A come Attraenza

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

I fattori magici che generano sensazione di fiducia e engagement in modo rapido e “a pelle” funzionano sempre, anche per la categoria “consumatrice sicura, che decide tutto da sé”. E questo fa ben sperare che, anche con l’avanzare dell’Intelligenza Artificiale e di un’interazione computerizzata di vendita e checkup approfondito, ci sarà sempre spazio per consulenti emotivamente intelligenti che piacciono e coinvolgono. Compriamo volentieri e tendiamo a ripetere l’esperienza dalla consulente che alla competenza (su cui da consumatori abbiamo aspettative sempre più alte) somma la massima attenzione verso di noi, capacità di ascolto attivo e un mix di ingredienti dell’immagine personale che riassumo nelle 3 A di:..

L’immagine di un’Ambasciatrice di Bellezza segue la regola delle 3A – A come Autenticità

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Nel mondo dei reality, della caccia ai like e dell’estemporaneità costruita, un po’ di confusione sul senso di autenticità penso ci sia. Siamo attratti da ciò che ci appare verità rubata, intimità, senza filtri. E spesso crediamo alla spontaneità di selfie e video-stories in cui tutti sono abili registi, spesso senza una storia davvero interessante da raccontare…

L’immagine di un’Ambasciatrice di Bellezza segue la regola delle 3A – A come Amabilità

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Dopo l’attraenza, dedichiamo una riflessione a un’altra virtù che potenzia l’immagine di una buona coach di bellezza, la sua efficacia e il suo benessere. A come Amabilità, secondo elemento del mix magico e indissolubile di attributi delle 3A introdotte nello scorso articolo:…

Intervista: Il valore del consiglio beauty

intervista a Sarah Cossu

Tema Farmacia

In un periodo di grandi trasformazioni come quello attuale, il settore della dermocosmesi rappresenta un interessante ambito di sviluppo per il farmacista, che può ambire a potenziare il suo ruolo di counselor di bellezza

La freschezza della gioventù

Chiara Cossu

InPharma Magazine

Nell’arco della vita ogni donna interpreta la ricerca della propria bellezza in modi differenti, che cambiano man mano che avanza l’età e dai quali emergono esigenze specifiche. A determinarli sono diversi fattori: culturali, come le mode, legati alla personalità, al grado di benessere generale e allo stile di vita e fisiologici, come il naturale processo di invecchiamento cellulare e le variazioni ormonali. Ci sono, inoltre, condizioni peculiari, che non riguardano necessariamente tutte, in cui l’intreccio tra cambiamenti fisici e aspetti psicologici genera un ulteriore e nuovo bouquet di esigenze…

Coltivare la bellezza in gravidanza

Chiara Cossu

InPharma Magazine

Si dice che una donna in dolce attesa sia più bella, e questo è ciò che di solito percepiscono gli altri, ma che non sempre coincide con l’auto-percezione. Lei, la donna che aspetta un bambino, per felice che sia fa i conti ogni giorno con la differenza tra l’idea consolidata e rassicurante del proprio aspetto e quella nuova, in fieri per 9 mesi e anche dopo il parto, non sempre pienamente gratificante. Aumento ponderale, ritenzione idrica, caviglie gonfie, smagliature, cellulite, cambiamento nei lineamenti del..

Il tuo consiglio fa la differenza?

Sarah Cossu

InPharma magazine

Qualunque sia la formula scelta per innovare e competere, sappiamo che la ricetta ha diversi ingredienti da dosare e non sarà mai definitiva.

La vendita beauty di valore – Entra in gioco il tuo Quoziente Emotivo

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

La bellezza in farmacia conquista sempre più uno spazio di primo piano nelle scelte delle donne di ogni età. Il che equivale a dire che la farmacia è pronta a dare un supporto altamente specializzato anche grazie alla capacità di parlare alle emozioni delle clienti, quelle che accendono l’interruttore delle decisioni d’acquisto e della relazione di fiducia.

2018: anno nuovo

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

La fine dell’anno è per tutti un momento di bilanci, ma anche di aspettative e buoni propositi. Con fiducia si guarda al futuro e anche al proprio benessere e alla propria bellezza, magari a partire dai gesti trascurati nella frenesia quotidiana, impegni beauty e wellness che farebbero la differenza…
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