Termini di utilizzo

AI FINI DEL PRESENTE CONTRATTO S’INTENDE PER:

  • Contratto: i presenti Termini e condizioni e i documenti richiamati, che costituiscono complessivamente la disciplina dei rapporti tra le Parti;
  • We Project: We Project s.r.l. (P. IVA e C.F. 06138720963), con sede legale e amministrativa in Milano, via Wildt n.19/3, cap 20131, e-mail: segreteria@we-wellness.com che eroga il servizio di formazione, identificandolo con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;
  • Sito: il sito Internet https://pharmacybeautycoach.it, di proprietà esclusiva di We Project s.r.l.;
  • Cliente;
  • Parti: We Project e il Cliente;
  • Corsi: i corsi organizzati e promossi da We Project;
  • Corsi in aula: i corsi il cui svolgimento avviene in aula;
  • Corsi online: i corsi il cui svolgimento avviene online;
  • Corsi web-live: i corsi online svolti con interazione online con i docenti e con gli altri studenti;
  • Corsi on demand: i corsi online svolti attraverso il Sito di We Project senza interazioni attive;
  • Consumatore: colui che agisce per scopri estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale;
  • Professionista:
  • Iscritto: il Consumatore o Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il corso.
  • Partecipante: genericamente il Consumatore o il Professionista che abbia acquistato un corso;
  • Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web;
  • Ordine: proposta di acquisto dei Servizi, formulata con l’utilizzo (i)del modulo cartaceo (scheda d’iscrizione) predisposto da We Project, trasmesso a quest’ultima dal Cliente, oppure (ii) della procedura di acquisto online disponibile sul sito internet https://pharmacybeautycoach.it

1) AMBITO DI APPLICAZIONE

  • Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo del Sito https://pharmacybeautycoach.it e suoi sottodomini, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi in aula e online ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti al Sito
  • I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei Termini e condizioni. I Termini e condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.
  • Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto di un Corso, l’Utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che We Project gli fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare i presenti Termini e condizioni, che We Project mette a sua disposizione nella sezione “Termini e Condizioni” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione.

2) OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DEL SITO

  • Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo del Sito https://pharmacybeautycoach.it e suoi sottodomini, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi in aula e online ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti al Sito
  • I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei Termini e condizioni. I Termini e condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.
  • Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto di un Corso, l’Utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che We Project gli fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare i presenti Termini e condizioni, che We Project mette a sua disposizione nella sezione “Termini e Condizioni” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione.

3) REGISTRAZIONE AL SITO

  • L’Utente che desideri partecipare ad uno dei Corsi online o in aula organizzati da We Project e promosso tramite il Sito, potrà selezionare il corso di interesse direttamente dalla piattaforma e seguire la procedura di iscrizione ed acquisto di seguito descritta.
  • La registrazione al Sito avviene mediante la prima iscrizione a un corso o d’ufficio. Per registrarsi al Sito e creare il relativo account, l’utente deve compilare l’apposito modulo, avendo cura di indicare se opera come Privato o come Azienda/Libero Professionista, inserendo i dati personali nello stesso richiesti, oltre a un indirizzo e-mail e a una password e cliccare sul tasto presente in calce a tale modulo. È severamente vietato all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.
  • Le credenziali di autenticazione (e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e di accedere agli eventi formativi acquistati. Esse devono pertanto essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, nonché a informare senza indugio We Project, contattandola ai recapiti indicati nelle premesse, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa
  • L’utente garantisce che i dati personali forniti durante la procedura di registrazione al Sito o in qualsiasi altro momento e/o occasione della sua relazione con We Project, compresi i dati e le informazioni forniti a fini di fatturazione, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere We Project indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente della garanzia di cui al presente articolo e/o alla violazione delle regole relative alla registrazione al Sito e/o alla conservazione delle credenziali di autenticazione.

4) CORRISPETTIVO

  • L’iscrizione ai corsi deve essere effettuata entro la data indicata nell’Ordine o, nel caso non sia indicata, contestualmente all’atto dell’iscrizione, con le seguenti modalità:
  1. Bonifico bancario
    • Il pagamento dei Corsi acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate tramite il Sito e/o tramite e-mail.
    • Il pagamento dei Corsi mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data di trasmissione dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail.
    • Nel caso di pagamento con bonifico bancario, We Project consentirà la fruizione del Corso acquistato, con le modalità di cui all’art. 5 che segue, solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si chiede all’utente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine, così come indicato nell’email di conferma dell’ordine.
  2. Carta di credito
    • Il pagamento dei Corsi acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da We Project per il pagamento dei Corsi sono indicate durante il check-out, nell’apposita fase dedicata al pagamento.
    • We Project effettuerà l’addebito dell’importo dovuto dall’utente per l’acquisto del Corso (“Importo Dovuto”) al momento dell’acquisto e consentirà la fruizione del Corso acquistato, con le modalità di cui all’art. 5 che segue, solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento di tale importo. Nel caso in cui il pagamento non andasse a buon fine, l’ordine si considererà risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. L’utente sarà immediatamente informato tramite il Sito e per e-mail della risoluzione del contratto e della conseguente cancellazione dell’ordine.
    • Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, We Project si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a We Project. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
    • Nel caso in cui We Project non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di We Project al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da We Project, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Dovuto, mediante riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto. L’utente potrà invece procedere alla fruizione del Corso, con le modalità di cui all’art. 5 che segue, nel caso in cui We Project, nel termine indicato, riceva la documentazione richiesta con l’e-mail di cui al punto che precede.

5) SERVIZIO DI FORMAZIONE

  • Il servizio di formazione viene erogato in una o più delle seguenti modalità e relative condizioni, in base al corso scelto:
  1. in Aula
    1. Frequenza Data la formula intensiva, per il conseguimento dell’attestato finale di frequenza è richiesta una presenza all’85% della durata complessiva del percorso.
    2. Il luogo di svolgimento delle lezioni verrà fornito da We Project
    3. Iscrizione automatica al Sito e durata di accesso ai materiali didattici
      Gli iscritti ai corsi in aula riceveranno automaticamente l’accesso all’area riservata del Sito, per usufruire del materiale didattico in formato digitale con le limitazioni temporali del punto 11) Fornitura di prodotti digitali
    4. Rispetto dell’orario delle lezioni L’allievo è tenuto al rispetto puntuale degli orari di lezione.
  2. Online
    1. Il Cliente nell’Ordine è tenuto a specificare nome e cognome del partecipante, eventualmente diverso dal Cliente, fruitore del corso (il “Fruitore”). Non possono essere Fruitori studi associati e società. Resta inteso che l’iscrizione al Corso è strettamente personale e vincolata al Fruitore: non è ammessa la cessione dell’iscrizione al Corso, né la sostituzione del Fruitore agli eventi formativi online.
    2. Al fine di fruire dei corsi on-demand, il Cliente deve accedere alla piattaforma e-learning sul Sito utilizzando le credenziali (username e password) che gli saranno rese disponibili da parte di We Project previo ricevimento del pagamento del corrispettivo o direttamente, nel caso di corsi gratuiti.
    3. Al fine di fruire dei corsi in modalità Web-Live, il Cliente riceverà il link per l’accesso alla piattaforma webinar. We Project ha la facoltà di annullare, sino al giorno prima, l’evento formativo in modalità Web-Live qualora non sia raggiunto il numero minimo degli iscritti. In caso di impossibilità a partecipare da parte del Cliente, We Project non è obbligata a fornire alcuna registrazione del corso.

6) OBBLIGHI DELL’UTENTE/ISCRITTO/PARTECIPANTE

  • Nel caso di corsi web-live ed in aula, il partecipante si impegna ad interagire con il docente e gli altri utenti nei limiti di quanto attinente all’argomento del corso, assumendosi fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui, eventualmente comunicati in tale occasione. Il partecipante è responsabile della propria condotta e si impegna a comportarsi in modo appropriato, senza ostacolare il corretto svolgimento delle attività e/o creare disturbo al docente o agli altri partecipanti e/o danneggiare cose o persone. We Project non fornisce protezione sanitaria, infortuni o assicurazione sulla vita per i partecipanti.

7) SOSPENSIONE E/O ESCLUSIONE DELL’ALLIEVO DAL CORSO.

  • We Project ha la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di intraprendere ogni opportuna iniziativa per garantire la regolarità ed il miglior svolgimento del corso. L’esclusione del partecipante dal corso potrà esser disposta in presenza di situazioni particolari gravi quali ad esempio:
  1. morosità
  2. comportamenti personali gravi che possono pregiudicare il buon funzionamento del corso.
  • In tal caso all’allievo sarà rimborsata una percentuale pari al 20% della quota già versata. We Project tratterrà il restante importo a copertura delle spese organizzative.

8) RECESSO

Tale clausola si applica esclusivamente al privato che effettua l’acquisto in qualità di consumatore ex D.lgs 206/2005.

  • È riconosciuto al partecipante, senza oneri e senza specificarne il motivo, il diritto di recedere entro 14 giorni dall’iscrizione al corso. La comunicazione dovrà essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso, al Fornitore, presso la sede indicata, mediante email all’indirizzo segreteria@we-wellness.com.
    Il Fornitore nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del partecipante/consumatore sarà tenuto a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 14 giorni dalla conoscenza dell’esercizio del diritto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal partecipante per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti.
    Se prima del decorso del termine dei 14 giorni, il consumatore abbia iniziato ad usufruire dei servizi richiesti, non potrà esercitare il diritto di recesso.
    Con riferimento ai corsi di formazione e-learning, il cliente/consumatore è consapevole del fatto ed accetta che il contratto ha esecuzione, successivamente al completamento della procedura d’acquisto, mediante la messa a disposizione del contenuto digitale da parte di We Project nell’apposita area del sito riservata all’utente e che ciò comporta la perdita del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell’art. 59, comma 1, lett. o) del codice del consumo.

9) DISDETTA

  • Fuori dai casi previsti dal precedente punto 8, è comunque consentito al partecipante manifestare la volontà di non partecipare al corso acquistato mediante comunicazione da inviare via email all’indirizzo segreteria@we-wellness.com secondo le modalità e nei limiti che seguono:
    Per i corsi web-live ed in aula. L’allievo che rinuncia al corso prima della data di inizio dello stesso tramite comunicazione, ha diritto alla restituzione del 30% dell’intera quota di partecipazione versata, ad esclusione dell’importo dell’acconto versato. L’allievo che abbandona il corso durante lo svolgimento o non partecipasse senza aver inviato la suddetta comunicazione, non avrà diritto alla restituzione della quota di partecipazione già versata e sarà tenuto all’integrale pagamento della quota di partecipazione.

10) ANNULLAMENTO, MODIFICHE DEL CORSO O RINVIO

  • Per i corsi web-live ed in aula We Project si riserva il diritto di annullare o rinviare i corsi, dandone comunicazione scritta, via fax o e-mail, all’iscritto in qualunque momento. I corrispettivi eventualmente già percepiti da We Project saranno restituiti all’iscritto o, in accordo con il medesimo, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale re-iscrizione al corso che si svolgerà in nuova data. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore dell’iscritto da parte di We Project.

11) REQUISITI TECNICI DEL SITO

12) INTERRUZIONI E MALFUNZIONAMENTI DEL SERVIZIO DI E-LEARNING

  • We Project s’impegna a erogare il Servizio di E-learning con continuità ed efficienza fino al termine di cessazione di fruizione indicato nell’Ordine al punto 15) Fornitura di prodotti digitali. Il Cliente è reso edotto e accetta che l’accesso al Servizio di E-learning può subire delle interruzioni per periodi non superiori a 72 (settantadue) ore lavorative per interventi di manutenzione da parte di We Project, senza che ciò dia luogo a inadempimento di We Project al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità. Resta inteso che We Project non è responsabile in alcun modo e ad alcun titolo per malfunzionamenti o interruzioni del Servizio di E-learning, di qualsiasi entità e durata, indipendenti dalla propria volontà e causati, a mero titolo esemplificativo, da problemi di interconnessione, guasti all’hardware, violazioni del servizio informatico, etc.. Il Cliente è consapevole e accetta che We Project ha la facoltà di interrompere la prestazione del Servizio di E-learning in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 72 ore lavorative, dandone comunicazione al Cliente per iscritto o telefonicamente, senza che ciò dia luogo a inadempimento di We Project al Contratto o dia diritto al Cliente a qualsivoglia risarcimento o indennità.

13) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  • We Project non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo della piattaforma di e-learning derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere a We Project alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.

14) DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

  • I diritti di proprietà intellettuale relativi al materiale, informatico e non, e ai programmi che We Project pone a disposizione del Cliente in occasione dell’erogazione dei Servizi, comprensivi di eventuali supporti e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà di We Project e/o dei legittimi titolari, avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo, alle condizioni e modalità di cui al Contratto.
  • We Project concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale didattico e di effettuarne il download al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con We Project.
    Aderendo alle presenti condizioni l’Utente non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà della società medesima. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l’espressa autorizzazione della società.
  • I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.
  • L’allievo si impegna a trattare le presentazioni e le testimonianze in aula con la massima riservatezza. È vietata qualunque forma di registrazione vocale o video delle lezioni.
    Durante lo svolgimento dei corsi in aula o dei corsi online potranno essere acquisite delle immagini, anche di natura ritrattistica, che riprendono l’utente partecipante. Più precisamente il We Project potrà effettuare delle fotografie e riprese video (nel caso di corsi in aula) o degli screenshot (nel caso di corsi web-live), direttamente o avvalendosi di soggetti terzi che operano nell’interesse e per conto di We Project, il quale acquisirà tutti i diritti derivati e conseguenti sul materiale fotografico così realizzato.
  • Le riprese video e fotografiche, effettuate durante il corso aderito dal partecipante, saranno utilizzate da We Project per documentare lo svolgimento del corso nonché per promuovere le attività svolte, anche attraverso la loro pubblicazione sul sito www.pharmacybeautycoach.it e suoi sottodomini, www.we-wellness.com, beautycoach.academy nonché sui canali social della società, brochure o mediante l’inserimento in documenti destinati alla diffusione.
  • A tal fine We Project provvederà a richiedere al partecipante ripreso nelle immagini specifica autorizzazione per il loro utilizzo per le citate finalità informative e promozionali secondo le condizioni di seguito indicate:
    • Le immagini saranno trattate da We Project nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali secondo le indicazioni già fornite al partecipante attraverso l’informativa iscritti in fase di registrazione;
    • Le immagini raccolte non saranno utilizzate con modalità che possano pregiudicare la dignità personale e professionale ed il decoro dell’interessato;
    • Dalla liberatoria non discende alcun compenso né altro riconoscimento economico per l’interessato

15) FORNITURA DI PRODOTTI DIGITALI

  • Con “prodotto digitale” si intende qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito in formato digitale (corsi online, materiali, ecc).
  • L’accesso ai prodotti digitali è subordinato ai tempi di attivazione del servizio. Salvo diversa indicazione, il diritto di accesso ai prodotti digitali ha una durata massima di 6 mesi per quanto riguarda il corso denominato MasterClass e 3 mesi per gli altri corsi.
  • I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso.

16) COMUNICAZIONI

  • Tutte le comunicazioni inerenti al Contratto dovranno essere effettuate con i mezzi e ai numeri/indirizzi indicati nell’Ordine e nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

17) DIVIETO DI CESSIONE

  • Fatta eccezione per quanto diversamente previsto nel Contratto, è fatto divieto alle Parti di cedere in tutto o in parte il Contratto o i diritti e obblighi nello stesso previsti, e di permettere a terzi di usufruire dei Servizi comunicando o mettendo a disposizione degli stessi i relativi dati di accesso, salvo il previo consenso scritto di We Project.

18) CONTROVERSIE

  • Le parti sottoporranno al tentativo di conciliazione previsto dal Servizio di Conciliazione della Camera arbitrale di Milano qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o in relazione allo stesso. In caso di mancato raggiungimento di un accordo, le parti saranno libere di adire l’autorità Giudiziaria Ordinaria. A tal proposito si conviene la competenza del Foro di Milano.
Home » Termini di utilizzo