L’interesse dei consumatori per la cura dei capelli va sempre di più nella direzione di un’Healthy-Looking Hair, dove bellezza e salute di capelli e cuoio capelluto sono un unicuum inscindibile.
Un trend che, come hai già intuito, apre al tuo reparto dermocosmetico l’opportunità perfetta per valorizzare quel capitale consolidato di attenzione e fiducia che i clienti ti hanno già riconosciuto ed espandere il tuo consiglio oltre i trattamenti anticaduta, antiforfora etc.. e verso un consiglio completo da vera esperta Healthy Beauty Haircare, dall’esterno e dall’interno, tutto l’anno.
Il consiglio Corpo per la farmacia è ancora un’area da sviluppare, spesso marginale, ma con focalizzazione e competenze mirate incrementa la sua performance per dare importanti soddisfazioni.
E tra i bisogni trainanti che possono fare i numeri in stagione, e anche aprire un nuovo discorso sul corpo, globale e più continuo nel consiglio alle clienti, c’è lei: la cellulite!
Scopri preziose dritte pratiche per ampliare e rendere costanti le vendite in area corpo a partire da un consiglio integrato e destagionalizzato per contrastare l’inestetismo più diffuso tra le donne.
Le trovi nell’articolo di Sarah Cossu
Chi lavora in reparto lo sa: una cliente consapevole e già educata ai passaggi chiave di una beauty routine apprezza il consiglio esperto, aderisce al trattamento pensato per lei e quindi ottiene risultati.
Ma la farmacia intercetta molte clienti che non hanno un approccio organizzato alla bellezza e il terreno, per quanto reso fertile da un buon feeling personale, deve essere lavorato perché acquistino con convinzione profonda e aderiscano diligentemente al trattamento cosmetico consigliato, detersione e complementari inclusi.
Ecco perchè…
Rimonta l’attenzione delle consumatrici sul makeup e per la farmacia è il momento di riflettere sul perché gestire questa categoria con attenzione e competenza sia importante.
Nel suo articolo, Sarah ci fornisce 3 buoni motivi.
Certo, per vendere il makeup devi essere credibile nella proposta e devi essere solido nell’uso delle leve che fanno crescere questa categoria.
Ce ne sono 4 che ti aiutano davvero a fare la differenza.
Scoprile sempre nell’articolo di Sarah, pubblicato su Bellezza in Farmacia
Se vuoi valorizzare il tuo brand anche in reparto, la cura della bellezza nella tua farmacia non può parlare solo attraverso la comunicazione delle marche che hai scelto.
Devi far capire ai tuoi clienti che in ogni stagione o ricorrenza, e su ogni bisogno chiave, a guidare la proposta sei tu. La tua expertise, la tua attenzione e dedizione al mondo beauty.
Lo strumento per farlo? La tua comunicazione continua e coordinata.
Scopri 3 ingredienti irrinunciabili per la comunicazione efficace del reparto cosmesi nell’articolo di Sarah, pubblicato su Bellezza in Farmacia
Se vuoi davvero valorizzare ciò che offri ai clienti e capitalizzare ogni sforzo, la tua insegna deve essere riconoscibile a colpo d’occhio.
Quello che ti serve allora è un’immagine coordinata “coi fiocchi”: strutturata, professionale, efficace che ti permette di comunicare con il tuo pubblico, instore e online, con costanza e vitalità
Riprendiamo il nostro viaggio mettendo al centro le persone dell’équipe che, una per una, giocano un ruolo cruciale.
Pensiamoci: il servizio della farmacia passa attraverso la relazione.
Prima dei prodotti che offri, nella scelta del cliente impatta un mix di fattori legati al capitale umano, allo human touch.
Dare forza all’insegna della propria farmacia: per quanto sembri materia da marketer esperti e appannaggio di gruppi o grandi farmacie, è faccenda che riguarda tutti quelli che vogliano proteggere ed espandere il proprio spazio in un mercato globale iper-competitivo con un cliente sempre più consapevole ed esigente…
Alla straordinaria reattività e capacità di essere per i cittadini una solida certezza di servizio e, per la sanità territoriale, un presidio fondamentale, oggi si affianca un’altra preoccupazione: quella di trovare il giusto equilibrio tra l’impegno a mantenere questa posizione (tra tamponi, vaccini e servizi alla comunità annessi) e la competitività dell’azienda farmacia che deve riprendere in mano…
Tenere un occhio all’evoluzione degli orientamenti dei consumatori è un buon allenamento per essere sempre sul pezzo e creare una proposta allineata ai loro desideri e al loro stile di vita.
Tra le PAROLE CHIAVE DELLE TENDENZE DI QUESTO 2022 spiccano…
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