Dalle keywords della Primavera al piano d’azione in reparto

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

La farmacia deve farsi trovare pronta ad anticipare, accendere e capire i bisogni e desideri di benessere e bellezza che la nuova stagione risveglia nelle clienti del reparto dermocosmesi. Dalle previdenti che ci stimolano con le loro richieste di aggiornamento della routine cosmetica già dai primi di marzo a quelle più pigre, fino alle “last minute” che arriveranno stimolate dal moltiplicarsi di appuntamenti sociali en plein air e dalla prova costume che, per loro, si associa sempre al mantra “effetto urto”.

Scopri nell’ultimo articolo di Sarah Cossu, già pubblicato su Bellezza in farmacia, la mappa delle keywords stagione e come utilizzarla per costruire il tuo piano d’azione annuale.

Intercetta la voglia di bell’essere delle clienti con una proposta di well-aging su misura

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Tutto evolve, anche l’approccio all’invecchiamento cutaneo e in parallelo le consumatrici.
L’obiettivo oggi non è più solo contrastare le rughe ma ricercare l’equilibrio ideale tra benessere psicofisico & bellezza della pelle, indissolubilmente correlati.
Un trend che puoi intercettare e interpretare nella tua farmacia con una proposta coinvolgente e distintiva.
Un sistema che, con la giusta competenza, può avere la firma della tua farmacia e diventare una chiave attrattiva, fidelizzante e un moltiplicatore di performance.
Scopri di più nell’articolo di Sarah Cossu, pubblicato a novembre su Bellezza in Farmacia

Integratori numeri in crescita: quale valore da cogliere in farmacia?

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Il mercato degli integratori alimentari cresce a ritmo serrato.
Per la farmacia una grande opportunità, anche perché si rivela il canale preferenziale per l’acquisto di questa categoria merceologica.
Scopri nell’articolo di Sarah Cossu, pubblicato su Bellezza in Farmacia, come cogliere appieno questa opportunità.

HAIRCARE: un’area di crescita per la farmacia, all’insegna dell’expertise healthy & beauty

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

L’interesse dei consumatori per la cura dei capelli va sempre di più nella direzione di un’Healthy-Looking Hair, dove bellezza e salute di capelli e cuoio capelluto sono un unicuum inscindibile. Un trend che, come hai già intuito, apre al tuo reparto dermocosmetico l’opportunità perfetta per valorizzare quel capitale consolidato di attenzione e fiducia che i clienti ti hanno già riconosciuto ed espandere il tuo consiglio oltre i trattamenti anticaduta, antiforfora etc.. e verso un consiglio completo da vera esperta Healthy Beauty Haircare, dall’esterno e dall’interno, tutto l’anno.

Cellulite. Il bisogno che apre al consiglio corpo globale in farmacia tutto l’anno

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Il consiglio Corpo per la farmacia è ancora un’area da sviluppare, spesso marginale, ma con focalizzazione e competenze mirate incrementa la sua performance per dare importanti soddisfazioni. E tra i bisogni trainanti che possono fare i numeri in stagione, e anche aprire un nuovo discorso sul corpo, globale e più continuo nel consiglio alle clienti, c’è lei: la cellulite! Scopri preziose dritte pratiche per ampliare e rendere costanti le vendite in area corpo a partire da un consiglio integrato e destagionalizzato per contrastare l’inestetismo più diffuso tra le donne. Le trovi nell’articolo di Sarah Cossu

Skincare school in farmacia

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Chi lavora in reparto lo sa: una cliente consapevole e già educata ai passaggi chiave di una beauty routine apprezza il consiglio esperto, aderisce al trattamento pensato per lei e quindi ottiene risultati. Ma la farmacia intercetta molte clienti che non hanno un approccio organizzato alla bellezza e il terreno, per quanto reso fertile da un buon feeling personale, deve essere lavorato perché acquistino con convinzione profonda e aderiscano diligentemente al trattamento cosmetico consigliato, detersione e complementari inclusi. Ecco perchè…

3 motivi per gestire il makeup in farmacia e 4 leve per farlo con efficacia

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Rimonta l’attenzione delle consumatrici sul makeup e per la farmacia è il momento di riflettere sul perché gestire questa categoria con attenzione e competenza sia importante. Nel suo articolo, Sarah ci fornisce 3 buoni motivi. Certo, per vendere il makeup devi essere credibile nella proposta e devi essere solido nell’uso delle leve che fanno crescere questa categoria. Ce ne sono 4 che ti aiutano davvero a fare la differenza. Scoprile sempre nell’articolo di Sarah, pubblicato su Bellezza in Farmacia

Quanto sai far brillare la comunicazione del tuo reparto dermocosmetico?

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Se vuoi valorizzare il tuo brand anche in reparto, la cura della bellezza nella tua farmacia non può parlare solo attraverso la comunicazione delle marche che hai scelto. Devi far capire ai tuoi clienti che in ogni stagione o ricorrenza, e su ogni bisogno chiave, a guidare la proposta sei tu. La tua expertise, la tua attenzione e dedizione al mondo beauty. Lo strumento per farlo? La tua comunicazione continua e coordinata. Scopri 3 ingredienti irrinunciabili per la comunicazione efficace del reparto cosmesi nell’articolo di Sarah, pubblicato su Bellezza in Farmacia

Comunicazione coordinata in farmacia: il mix di strumenti che fa brillare il tuo brand

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Se vuoi davvero valorizzare ciò che offri ai clienti e capitalizzare ogni sforzo, la tua insegna deve essere riconoscibile a colpo d’occhio. Quello che ti serve allora è un’immagine coordinata “coi fiocchi”: strutturata, professionale, efficace che ti permette di comunicare con il tuo pubblico, instore e online, con costanza e vitalità

L’equipe in farmacia: tutti veri ambasciatori della tua insegna?

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Riprendiamo il nostro viaggio mettendo al centro le persone dell’équipe che, una per una, giocano un ruolo cruciale. Pensiamoci: il servizio della farmacia passa attraverso la relazione. Prima dei prodotti che offri, nella scelta del cliente impatta un mix di fattori legati al capitale umano, allo human touch.
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