La croce verde non basta più – La farmacia deve diventare un brand

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Alla straordinaria reattività e capacità di essere per i cittadini una solida certezza di servizio e, per la sanità territoriale, un presidio fondamentale, oggi si affianca un’altra preoccupazione: quella di trovare il giusto equilibrio tra l’impegno a mantenere questa posizione (tra tamponi, vaccini e servizi alla comunità annessi) e la competitività dell’azienda farmacia che deve riprendere in mano…

Quali trend beauty per il 2022 si respirano nel tuo reparto?

Tenere un occhio all’evoluzione degli orientamenti dei consumatori è un buon allenamento per essere sempre sul pezzo e creare una proposta allineata ai loro desideri e al loro stile di vita.
Tra le PAROLE CHIAVE DELLE TENDENZE DI QUESTO 2022 spiccano…

Millennials: come conquistare i consumatori beauty tra i 25 e i 40 anni

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Continuiamo il nostro viaggio tra i target particolarmente interessanti per il reparto dermocosmetico della farmacia. Ed esploriamo in questa tappa i cosiddetti Millennials o Y generation, nati tra il 1981 e il 1995. Una generazione di consumatori che ha oggi tra i 25 e 40 anni e che, se presenta una forbice di esigenze beauty specifiche eterogenee, è tuttavia accomunata da alcuni tratti specifici e rilevanti sul modo di intendere la bellezza e sul modo di sceglierla, raggiungerla e “consumarla”.

Ripartiamo dai clienti: La bellezza intorno ai 50 anni

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Conoscere in profondità il proprio pubblico in una visione integrata che tragga valore dal contesto farmacia, è certamente uno dei passi fondamentali per centrare bene le scelte, ottimizzare l’assortimento e dare nuovo vigore alla bellezza in farmacia.

Antipollution Beauty

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Nel precedente appuntamento abbiamo parlato di coscienza ecosostenibile della bellezza.
È proprio questa a dare oggi un ulteriore e significativo input di crescita a un trend che già da anni cavalca il mercato dermocosmetico a livello globale…

Green lifestyle

Di: Chiara Cossu

Pubblicato su: InPharma Magazine

L’emergenza ambiente è forse riuscita a penetrare anche le coscienze più riottose o addormentate. È riuscita ad affacciarsi dove meno ce lo aspettavamo: nell’intimità della nostra vita quotidiana, l’ambasciata che dava immunità fittizia alle nostre piccole-grandi noncuranze.
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La bellezza di valore? È rigorosamente CUSTOM

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Da “capriccio” di pochi a esigenza di tutti. La personalizzazione di beni e servizi non è un concetto del tutto nuovo in effetti… ma adesso è letteralmente esploso in ogni settore del mercato, ponendosi come pista da seguire per conquistare e mantenere fedele il consumatore. Per fargli vivere quello che oggi chiede: un’esperienza globale del prodotto, del servizio, del brand declinata su di lui. Su misura, perfettamente calata sulle sue caratteristiche e desiderata. Unica insomma.

Valutare se introdurre la cabina estetica in farmacia

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Sono molte le farmacie specializzate nella dermocosmesi che, mosse dalla ventata del rinnovamento e da un progetto di crescita, ragionano oggi sulla cabina estetica.
Cabina sì, cabina no?..

Skincare school

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Le previsioni sul 2019, in linea con la chiusura non scintillante del 2018, parlano di una cosmesi in farmacia un po’ “in affanno”.
Perfetto approccio in questo scenario è proprio prendere fiato, riossigenare i pensieri alzando lo sguardo oltre il proprio vissuto e al di sopra delle paure che hanno portato molti a correre dietro a mille iniziative e promozioni senza un disegno chiaro e dalla vista lunga.