Millennials: come conquistare i consumatori beauty tra i 25 e i 40 anni

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Continuiamo il nostro viaggio tra i target particolarmente interessanti per il reparto dermocosmetico della farmacia. Ed esploriamo in questa tappa i cosiddetti Millennials o Y generation, nati tra il 1981 e il 1995. Una generazione di consumatori che ha oggi tra i 25 e 40 anni e che, se presenta una forbice di esigenze beauty specifiche eterogenee, è tuttavia accomunata da alcuni tratti specifici e rilevanti sul modo di intendere la bellezza e sul modo di sceglierla, raggiungerla e “consumarla”.

Ripartiamo dai clienti: La bellezza intorno ai 50 anni

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Conoscere in profondità il proprio pubblico in una visione integrata che tragga valore dal contesto farmacia, è certamente uno dei passi fondamentali per centrare bene le scelte, ottimizzare l’assortimento e dare nuovo vigore alla bellezza in farmacia.

Antipollution Beauty

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Nel precedente appuntamento abbiamo parlato di coscienza ecosostenibile della bellezza.
È proprio questa a dare oggi un ulteriore e significativo input di crescita a un trend che già da anni cavalca il mercato dermocosmetico a livello globale…

Green lifestyle

Di: Chiara Cossu

Pubblicato su: InPharma Magazine

L’emergenza ambiente è forse riuscita a penetrare anche le coscienze più riottose o addormentate. È riuscita ad affacciarsi dove meno ce lo aspettavamo: nell’intimità della nostra vita quotidiana, l’ambasciata che dava immunità fittizia alle nostre piccole-grandi noncuranze.
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La bellezza di valore? È rigorosamente CUSTOM

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Da “capriccio” di pochi a esigenza di tutti. La personalizzazione di beni e servizi non è un concetto del tutto nuovo in effetti… ma adesso è letteralmente esploso in ogni settore del mercato, ponendosi come pista da seguire per conquistare e mantenere fedele il consumatore. Per fargli vivere quello che oggi chiede: un’esperienza globale del prodotto, del servizio, del brand declinata su di lui. Su misura, perfettamente calata sulle sue caratteristiche e desiderata. Unica insomma.

Cabina si, cabina no?

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Sono molte le farmacie specializzate nella dermocosmesi che, mosse dalla ventata del rinnovamento e da un progetto di crescita, ragionano oggi sulla cabina estetica.
Cabina sì, cabina no?..

Skincare school

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Le previsioni sul 2019, in linea con la chiusura non scintillante del 2018, parlano di una cosmesi in farmacia un po’ “in affanno”.
Perfetto approccio in questo scenario è proprio prendere fiato, riossigenare i pensieri alzando lo sguardo oltre il proprio vissuto e al di sopra delle paure che hanno portato molti a correre dietro a mille iniziative e promozioni senza un disegno chiaro e dalla vista lunga.

Le giornate con promoter – Dare valore ad ogni iniziativa

Di: Sarah Cossu

Pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Per un reparto cosmetico, e più in generale per una farmacia che voglia distinguersi riservando ai clienti iniziative che rendono significativa la loro esperienza sul punto vendita ogni giorno, è fondamentale esercitare con costanza l’ottica della “miglior shopper experience”, anche quando si accoglie un’attività promozionale dalla dinamica semplice.

Beauty routine a misura d’uomo

Di: Chiara Cossu

Pubblicato su: InPharma Magazine

Fino a 10: tanti possono essere i cosmetici che entrano nel beauty case maschile. Lo dicono le stime più recenti di Euromonitor, mentre la società di analisi EY prevede che la bellezza dell’uomo crescerà del 6,4% annuo nei prossimi due. C’è ancora qualcuno che lo considera un trend passeggero?..