2018: anno nuovo

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

La fine dell’anno è per tutti un momento di bilanci, ma anche di aspettative e buoni propositi. Con fiducia si guarda al futuro e anche al proprio benessere e alla propria bellezza, magari a partire dai gesti trascurati nella frenesia quotidiana, impegni beauty e wellness che farebbero la differenza…

Cosmetic luxury

Chiara Cossu

InPharma Magazine

Il nuovo lusso è il privilegio di vivere la bellezza naturale, pratica, sostenibile e tecnologica nel modo più esclusivo

Autunno capelli al top

WE-WELLNESS Incontra VANITYFAIR

Vanity Fair

Possono farci cambiare l’umore di un’intera giornata se non sono proprio come li vogliamo. In estate, sole, vento e salsedine li sfibrano.

Scottature solari: i rimedi più efficaci

Sarah Cossu

Vanity Fair

In estate, periodo ideale per abbronzarsi sulla spiaggia, il sole gioca brutti scherzi. Dopo una prima giornata di mare, può capitare di trovarsi con la pelle irritata. Ecco alcune soluzioni semplici ed efficaci per alleviare rossore e dolore

Ethnic Skincare in farmacia

Chiara Cossu

InPharma Magazine

Tema sempre più presente nel mondo della dermocosmesi, l’Ethnic Skin Care avanza anche in Europa. Ci stuzzica da Occidente, gli Stati Uniti d’America, dove il melting pot è una vecchia acquisizione con un mercato, lato domanda e lato offerta, che si esprime in modo chiaro e vivo da tempo. E ci stuzzica da Oriente, dove l’attenzione alla cura della pelle è anche rito e tradizione che affascina ed esporta i suoi modelli, il suo mood e la ricerca.

Stanchezza estiva: 6 rimedi per ritrovare la carica

WE-WELLNESS Incontra VANITYFAIR

Vanity Fair

Vivere la bella stagione al pieno delle proprie energie è possibile. Basta seguire alcune regole d’oro per uno stile di vita sano e per sentirsi subito in forma prevenendo i piccoli malesseri quotidiani

Il beauty case maschile

Chiara Cossu

InPharma Magazine

C’è chi parla di ossessione estetica e di crisi della virilità, ma si tratta di qualcosa di più profondo, di un cambiamento culturale la cui origine è multifattoriale. Intanto l’ondata healthy living/healthy aging ha contagiato anche l’uomo, come fruitore finale e come decisore d’acquisto. Poi l’aspettativa di vita si è allungata e con questa la vita professionale, “imponendo” un prolungamento dell’efficienza fisica e mentale e la necessità di comunicare un’immagine di sé sana, curata, gradevole… in una parola vincente, in un mercato del lavoro in cui le abilità relazionali (e il come ci si presenta) sono sempre più strategiche…

È Primavera. La belleza si risveglia in Farmacia

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Ogni cambio di stagione sollecita un bisogno di benessere e bellezza articolato e globale..

Difendersi dallo smog con la cosmesi in farmacia

Chiara Cossu

InPharma Magazine

Antipollution, Urban Skin Care, Dermocosmesi Antismog: in qualunque modo lo si chiami, ecco un trend sempre più presente nei claim di prodotto della dermocosmesi, così come nelle richieste del consumatore evoluto e attento di cui spesso parliamo.

Millennials Nuove generazioni avanzano

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Aprire il reparto dermocosmetico al futuro significa anche intercettare e coinvolgere sempre di più le nuove generazioni di clienti, quelle che non hanno ancora ingaggiato la dura guerra alla ruga, ma che alla bellezza sono sensibili, con modi, priorità e un linguaggio certamente da conoscere.
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