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di formazione pratica super intensiva

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DESTINATARI

farmacisti, addette del reparto dermocosmetico ed estetiste attive in farmacia

Chi sono i tuoi clienti? Se vuoi un reparto vitale devi saper rispondere a questa domanda.
Perché per farti spazio nel mondo dei tuoi target elettivi e legarli a te devi conoscere davvero le caratteristiche chiave di ciascun macro-target, come:

I valori che ispirano lo stile di vita e i consumi
Dove e come acquistano
Come comunicano
I loro bisogni beauty

BEAUTY TARGET COLLECTION è l’aiuto che ti serve per semplificare e accelerare la “lettura” di alcuni macro-target rilevanti, che ti permette di potenziare la tua connessione con loro e che ti facilita nel costruire un’offerta mirata e una relazione di consiglio di successo.

Un percorso costituito da 6 focus su target che incontri facilmente nella tua farmacia:

CON IL NOSTRO METODO E I CONSIGLI PRATICI DA APPLICARE SUBITO, IMPARI:

A intercettare e riconoscere i bisogni beauty di ciascuno di questi target
A fare le scelte che ottimizzano la tua comunicazione in modo da entrare in sintonia con loro e coltivare la relazione
A costruire per ciascun target un consiglio beauty completo (cura della pelle e make-up, cura dei capelli)
Ad aggiungere valore al tuo servizio e fidelizzarle con un counseling integrativo sullo stile di vita, amico della bellezza e della salute

I teenager sono un target interessante da coltivare perché

Sono i tuoi clienti adulti di domani e quelli anziani di dopodomani
Sono molto sensibili all’aspetto esteriore
Hanno esigenze beauty specifiche che necessitano di un consiglio efficace e sicuro
Oggi sono aperti e recettivi al consiglio di valore e qualificato

PER COGLIERE AL MASSIMO LE OPPORTUNITÀ NEL COLTIVARE QUESTO TARGET È FONDAMENTALE CONOSCERE:

L’identikit di questo target dalle grandi potenzialità e i key points delle sue esigenze beauty
Gli obiettivi e i passi chiave della beauty routine ideale per il viso e il corpo, sia home care che in cabina, e per i capelli
Gli elementi chiave di una comunicazione in grado di intercettarli e coltivare la relazione di fiducia

CON IL NOSTRO METODO E I CONSIGLI PRATICI DA APPLICARE SUBITO, IMPARI:

A intercettare e riconoscere i bisogni beauty delle tue clienti adolescenti
A fare le scelte che ottimizzano la tua comunicazione in modo da entrare in sintonia con loro e coltivare la relazione
A costruire per ciascuna un consiglio beauty completo (cura della pelle e make-up, cura dei capelli)
Ad aggiungere valore al tuo servizio e fidelizzarle con un counseling integrativo sullo stile di vita, amico della bellezza e della salute

Perché è importante conoscere le CLIENTI millennials?

Rappresentano circa il 17% della popolazione italiana, in una fascia d’età tra i 25 e i 40 anni
Sono molto attente a coltivare il proprio benessere e la propria bellezza
Ricercano una beauty routine personalizzata, “su misura”
Sono aperte a un concetto di strategia integrata, anche inside-out
Condividono costantemente le loro esperienze… e per questo sono potenziali casse di risonanza delle loro esperienze d’acquisto
In famiglia, a partire da quella d’origine, sono spesso influencer nelle scelte beauty di madri e sorelle

PER COGLIERE AL MASSIMO LE OPPORTUNITÀ NEL COLTIVARE QUESTO TARGET È FONDAMENTALE CONOSCERE:

L’identikit della cliente millennial
I key points del suo orientamento alla bellezza
I key points del suo comportamento d’acquisto
Le esigenze dermocosmetiche del «cuore» di questo target, la fascia d’età 30-35 anni

CON IL NOSTRO METODO E I CONSIGLI PRATICI DA APPLICARE SUBITO, IMPARI:

A proporre un consiglio beauty in linea con il loro approccio alla bellezza
A intercettare le tue clienti millennials e a comunicare in modo efficace e coinvolgente
A costruire una beauty routine completa e mirata alle esigenze dermocosmetiche del «cuore» del target millennials, la fascia d’età 30-35 anni

Le donne intorno ai 50 anni sono un target chiave per chi consiglia la bellezza:

Sono una quota rilevante della popolazione: circa 16.700.000
Sono attente al loro benessere e alla cura del proprio corpo
Vogliono vivere una seconda giovinezza, più mature e consapevoli e hanno esigenze nuove su viso, corpo e capelli

PER COGLIERE AL MASSIMO LE OPPORTUNITÀ NEL COLTIVARE QUESTO TARGET È FONDAMENTALE CONOSCERE:

Caratteristiche e profilo della donna intorno ai 50 anni
Perché è importante coltivare questo target
Gli effetti del cronoinvecchiamento associato al calo degli estrogeni sulla cute del viso, del corpo e sui capelli
Le strategie beauty per combattere gli inestetismi tipici di questa età
Gli attivi comunemente impiegati nei cosmetici e il loro ruolo
Gli obiettivi di ogni step della beauty routine
La beauty routine ideale da consigliare in farmacia

CON IL NOSTRO METODO E I CONSIGLI PRATICI DA APPLICARE SUBITO, IMPARI:

A creare protocolli di consiglio per le esigenze specifiche del target
A proporli e ad argomentare con successo il perché delle scelte beauty fatte e i benefici
Il cross-selling al banco etico e le frasi utili ad intercettare le clienti e agganciare il dialogo
Il cross-selling al banco dermocosmetico e le frasi per ampliare la proposta beauty

Le donne over 65 sono una porzione della popolazione molto rilevante grazie al prolungarsi dell’aspettativa di vita:

Sempre più attente a coltivare il proprio benessere e la bellezza
Hanno una sicurezza economica superiore a quella di buona parte delle generazioni più giovani
Hanno molto tempo da dedicare a se stesse
Hanno una vita sociale attiva e amano mettersi in gioco e sperimentare

PER COGLIERE AL MASSIMO LE OPPORTUNITÀ NEL COLTIVARE QUESTO TARGET È FONDAMENTALE CONOSCERE:

L’identikit della cliente over 65
I key points delle sue esigenze beauty
Gli obiettivi e i passi chiave della beauty routine ideale viso e corpo, sia home care che in cabina

CON IL NOSTRO METODO E I CONSIGLI PRATICI DA APPLICARE SUBITO, IMPARI:

A intercettare e riconoscere i bisogni beauty delle tue clienti over 65
A costruire per ciascuna un consiglio beauty completo e integrato a livello topico e a livello sistemico con la proposta dei giusti integratori alimentari
Ad aggiungere valore al tuo servizio con un counseling integrativo su make-up e stile di vita

La donna in gravidanza è un target molto interessante da coltivare.
Tra i motivi principali:

Durante la gravidanza (e dopo) emergono nuove esigenze beauty
È particolarmente sensibile al consiglio esperto
Come madre… sarà decisore d’acquisto per la famiglia

PER COGLIERE AL MASSIMO LE OPPORTUNITÀ NEL COLTIVARE QUESTO TARGET È FONDAMENTALE CONOSCERE:

L’identikit di questo target dalle grandi potenzialità e i key points delle sue esigenze beauty
Gli obiettivi e i passi chiave della beauty routine ideale per il viso e il corpo, sia home care che in cabina, e per i capelli
Gli elementi chiave per approcciare nel modo giusto al delicato tema dell’INCI sicuro in gravidanza

CON IL NOSTRO METODO E I CONSIGLI PRATICI DA APPLICARE SUBITO, IMPARI:

A cogliere i bisogni beauty espressi e non espressi delle tue clienti in gravidanza
A costruire per ciascuna un consiglio beauty completo, mirato e sicuro
A proporre un consiglio integrato ed efficace che dà consistenza alla relazione di fiducia oggi e che fidelizza domani
Dove intercettare le clienti a partire dalle richieste al banco del farmaco e al banco dermocosmesi
Come intercettarle sulla base di una richiesta di consiglio o della richiesta di un prodotto

L’uomo è un target in crescita con un grande potenziale ancora da sviluppare

nuove esigenze legate alla cura dell’immagine personale hanno ampliato i confini della sua beauty routine che oggi si arricchisce di prodotti, servizi e attenzioni dedicate.

Una grande opportunità per te che consigli la bellezza, perché conquistare un cliente uomo significa conquistare un cliente che ha fiducia nel tuo consiglio esperto e ti è fedele nel tempo.

CON IL NOSTRO METODO E I CONSIGLI PRATICI DA APPLICARE SUBITO, IMPARI:

A conoscere e interpretare il bisogno skincare e beauty maschile
Le regole d’oro dell’approccio e della comunicazione efficace con il cliente uomo
Caratteristiche e tips pratici per un consiglio di bellezza “a misura d’uomo”
Come costruire una beauty routine completa e personalizzata a partire dalla rosa delle possibili aree di consiglio e relativi prodotti/servizi

I DOCENTI

Chiara Cossu
Pharmacy Beauty Coach trainer
Content developer e trainer We! wellness
Giornalista ed esperta wellness&beauty, si occupa dello sviluppo di contenuti tecnici e divulgativi nei progetti We-wellness riservati alle aziende e alle farmacie. Nel progetto PBC è trainer e supporta il coordinamento della formazione online
Elena Verrazzani
Pharmacy Beauty Coach trainer
Trainer e senior consultant We! wellness
Farmacista specializzata in dermocosmesi. Somma all’esperienza in farmacia intensi anni in qualità di formatrice e manager in una primaria azienda cosmetica.

QUOTA ISCRIZIONE: 290,00€ +iva

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