DATA

Nuova edizione 2023 28 e 29 maggio in presenza || 8 e 21 giugno - 20 settembre - 6 novembre diretta online

ORARIO

Giorno1: 10:30-18:30 Giorno2: 9:45-17:00 sessioni online: 13:15-15:30

DOVE

FormulaMilano + Online

DURATA

2 giornate in aula + 4 dirette online

ATTESTATO

DESTINATARI

Fondamentale per l’addetta di reparto

Utile la partecipazione del titolare su alcuni contenuti (*)

*La partecipazione del titolare a tali focus è gratuita

IMPOSTA e GESTISCI CON EFFICACIA IL PIANO D’AZIONE ANNUALE E RAGGIUNGI GLI OBIETTIVI DI CRESCITA PREFISSATI

La redditività del tuo reparto cosmetico è fortemente condizionata da una gestione competente e ben organizzata.

I segnali di una carenza nella gestione del piano d’azione annuale sono infatti: ritardo o scarso impatto delle iniziative tattiche che supportano il fatturato, gestione non ottimale dello stock, scarsa vivacità commerciale e difficoltà nell’organizzazione di animazioni e promozioni mirate e ad alto ritorno.

Tutto questo genera confusione e forte stress e scostamento dei risultati rispetto alle aspettative del titolare e alle tue.

Abbiamo dato vita a un «distillato» delle competenze e strumenti operativi che fanno fare un salto nella gestione professionale del reparto cosmetico con un impatto rapido sui risultati.

LAVORARE CON IL NOSTRO METODO SIGNIFICA AUMENTARE LA REDDITIVITÀ DEL REPARTO IN MODO SOLIDO, CON RISULTATI CHE CRESCONO ANCHE NEL TEMPO.

ED EVITARE DISPERSIONI E STRESS INUTILI. 

Con questo corso fai tuo un approccio al lavoro quotidiano in reparto strutturato e guidato da:

Un’attenta pianificazione delle attività annuali di reparto, in linea con il piano strategico stabilito dal titolare e gli obiettivi annuali condivisi
Una lucida lettura dei cambiamenti
Una lucida lettura dei KPI della performance
Un modo di lavorare animato da una forte proattività

con questo corso impari a:

Impostare il tuo piano d’azione annuale e l’agenda delle stagioni commerciali, alla luce degli obiettivi condivisi con il titolare
Scegliere, gestire con efficacia e misurare le attività di animazione del tuo reparto (promozioni, giornate beauty, open day, promoter), in funzione del piano d’azione stabilito e delle ulteriori necessità insorte
Tenere sotto controllo gli indicatori di performance principali (es. rotazione, stock…)  e individuare le azioni per correggerla o potenziarla
Valorizzare i servizi in reparto che ti differenziano e attirano nuove clienti
Tips su come valorizzare la cabina dermocosmetica

I DOCENTI

Sarah Cossu
Pharmacy Beauty Coach Director e trainer
Managing Partner We! wellness
Professional Coach e trainer di ventennale esperienza. Consulente per primarie aziende del settore salute, benessere e bellezza, esperta di retail marketing e di comunicazione e neurolinguistica per il consiglio esperto e la vendita beauty in farmacia.
Elena Verrazzani
Pharmacy Beauty Coach trainer
Trainer e senior consultant We! wellness
Farmacista specializzata in dermocosmesi. Somma all’esperienza in farmacia intensi anni in qualità di formatrice e manager in una primaria azienda cosmetica.

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