Il nuovo lusso è il privilegio di vivere la bellezza naturale, pratica, sostenibile e tecnologica nel modo più esclusivo
Possono farci cambiare l’umore di un’intera giornata se non sono proprio come li vogliamo. In estate, sole, vento
e salsedine li sfibrano.
In estate, periodo ideale per abbronzarsi sulla spiaggia, il sole gioca brutti scherzi. Dopo una prima giornata di mare, può capitare di trovarsi con la pelle irritata. Ecco alcune soluzioni semplici ed efficaci per alleviare rossore e dolore
Tema sempre più presente nel mondo della dermocosmesi, l’Ethnic Skin Care avanza anche in Europa. Ci stuzzica da Occidente, gli Stati Uniti d’America, dove il melting pot è una vecchia acquisizione con un mercato, lato domanda e lato offerta, che si esprime in modo chiaro e vivo da tempo. E ci stuzzica da Oriente, dove l’attenzione alla cura della pelle è anche rito e tradizione che affascina ed esporta i suoi modelli, il suo mood e la ricerca.
Vivere la bella stagione al pieno delle proprie energie è possibile. Basta seguire alcune regole d’oro per uno stile di vita sano e per sentirsi subito in forma prevenendo i piccoli malesseri quotidiani
C’è chi parla di ossessione estetica e di crisi della virilità, ma si tratta di qualcosa di più profondo, di un cambiamento culturale la cui origine è multifattoriale. Intanto l’ondata healthy living/healthy aging ha contagiato anche l’uomo, come fruitore finale e come decisore d’acquisto. Poi l’aspettativa di vita si è allungata e con questa la vita professionale, “imponendo” un prolungamento dell’efficienza fisica e mentale e la necessità di comunicare un’immagine di sé sana, curata, gradevole… in una parola vincente, in un mercato del lavoro in cui le abilità relazionali (e il come ci si presenta) sono sempre più strategiche…
Ogni cambio di stagione sollecita un bisogno di benessere e bellezza articolato e globale..
Antipollution, Urban Skin Care, Dermocosmesi Antismog: in qualunque modo lo si chiami, ecco un trend sempre più presente nei claim di prodotto della dermocosmesi, così come nelle richieste del consumatore evoluto e attento di cui spesso parliamo.
Aprire il reparto dermocosmetico al futuro significa anche intercettare e coinvolgere sempre di più le nuove generazioni di clienti, quelle che non hanno ancora ingaggiato la dura guerra alla ruga, ma che alla bellezza sono sensibili, con modi, priorità e un linguaggio certamente da conoscere.
Che dermocosmesi e salute viaggino in Farmacia intrecciati in una missione unica è tema condiviso. Sul campo poi, il principio si sta traducendo in azioni concrete: arricchimento dell’offerta, coinvolgimento e cooperazione all’interno dell’equipe, specializzazione e beauty coaching più ingaggiante e fidelizzante.
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