Ingredienti cosmetici. Gli attivi più importanti

Le tue clienti sono sempre più esigenti e si aspettano da te un consiglio efficace perché viene da una conoscenza approfondita, a partire dai principi attivi alla base delle formulazioni più adatte a soddisfare le loro esigenze beauty. Non solo, oggi le tue clienti sono anche molto attente, curiose e cercano informazioni chiare e precise …

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Teenager. Il consiglio di bellezza durante l’adolescenza

I teenager sono un target interessante da coltivare perché: Sono i tuoi clienti adulti di domani e quelli anziani di dopodomani Sono molto sensibili all’aspetto esteriore Hanno esigenze beauty specifiche che necessitano di un consiglio efficace e sicuro Oggi sono aperti e recettivi al consiglio di valore e qualificato PER COGLIERE AL MASSIMO LE OPPORTUNITÀ NEL COLTIVARE QUESTO TARGET È FONDAMENTALE …

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Il consiglio di bellezza al maschile

L’uomo è un target in crescita con un grande potenziale ancora da sviluppare: nuove esigenze legate alla cura dell’immagine personale hanno ampliato i confini della sua beauty routine che oggi si arricchisce di prodotti, servizi e attenzioni dedicate. Una grande opportunità per te che consigli la bellezza, perché conquistare un cliente uomo significa conquistare un cliente che ha …

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Silver Beauty. Il consiglio di bellezza dopo i 65 anni

Le donne over 65 sono una porzione della popolazione molto rilevante grazie al prolungarsi dell’aspettativa di vita: Sempre più attente a coltivare il proprio benessere e la bellezza Hanno una sicurezza economica superiore a quella di buona parte delle generazioni più giovani Hanno molto tempo da dedicare a se stesse Hanno una vita sociale attiva e amano mettersi in gioco …

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Cross selling. Il consiglio integrato in ottica Healthy Beauty

Ogni giorno nella tua farmacia si presentano occasioni di consiglio dermocosmetico che spesso non vedi. Sono opportunità preziose di consiglio e cross-selling dal banco e da altri reparti di specializzazione che devi saper individuare, leggere e gestire mettendo in moto una proficua sinergia nella tua squadra. Infatti, un bisogno dermocosmetico e la relativa soluzione nascono …

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Come far crescere il mercato dei capelli in farmacia tra salute e bellezza

LA FARMACIA, LUOGO DELLA SALUTE, HA UN POTENZIALE DI CRESCITA NEL MERCATO DELLA CURA DEI CAPELLI SOLIDO E DI QUALITÀ.Se vuoi trasformarlo in una crescita concreta, devi farti trovare preparato, interessato e competente sui diversi aspetti della cura dei capelli. A partire dagli ingressi spontanei dei clienti «motivati» alla risoluzione di un problema in area capelli, puoi …

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Il consiglio esperto in caso di ACNE

L’acne è una patologia cutanea estremamente diffusa, dal rilevante impatto sul piano personale e delle relazioni sociali, e quindi sulla qualità della vita: colpisce circa il 90% dei teenagers, e circa il 10% degli adulti il 70% di chi ne è colpito non ricorre allo specialista ma al fai da te/passaparola IL TUO CONSIGLIO ESPERTO È QUINDI DAVVERO …

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Basi per il consiglio dermocosmetico in farmacia

Il consiglio esperto di bellezza, al banco e in reparto, ha bisogno di solide basi scientifiche e tecniche.Non possiamo curare la pelle e promettere risultati senza avere chiari i processi biologici e gli approcci cosmetologici più corretti. I 6 moduli di questo percorso sono impostati in modo pratico, chiaro e funzionale a un approccio alla …

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Il consiglio dermocosmetico esperto in caso di problematiche cutanee

L’alternanza delle stagioni influenza lo stato e l’equilibrio della pelle.Il cambiamento climatico, infatti, comporta conseguenze dirette sulla cute ma anche sulle abitudini di vita delle persone (ad es. più vita all’aria aperta e quindi maggior esposizione agli agenti atmosferici, vacanze…) che indirettamente possono ripercuotersi anche sulla cute favorendo la riaccensione e/o la comparsa di alcune problematiche dermatologiche …

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