beauty target collection pack

Chi sono i tuoi clienti? Se vuoi un reparto vitale devi saper rispondere a questa domanda.Perché per farti spazio nel mondo dei tuoi target elettivi e legarli a te devi conoscere davvero le caratteristiche chiave di ciascun macro-target, come: I valori che ispirano lo stile di vita e i consumi Dove e come acquistano Come …

Leggi tutto

Home » paginacorsi

La gestione strategica della marca personalizzata

La presenza della marca personalizzata all’interno dell’assortimento si rivela una scelta vincente sull’aumento della marginalità solo se gestita attentamente all’interno delle politiche commerciali della farmacia. Serve una visione strategica per renderla uno strumento efficace di distintività in uno scenario competitivo sempre più agguerrito in cui il cliente chiede un alto livello di specializzazione e di …

Leggi tutto

Home » paginacorsi

Come bilanciare un perfetto assortimento

Il reparto cosmetico gioca un ruolo rilevante per la redditività e per l’attrattività della farmacia. Perché possa performare al massimo, però, l’assortimento deve essere scelto e bilanciato in modo attento, in funzione del tipo di clientela e delle potenzialità di mercato che la farmacia può cogliere. Con questo corso dal taglio pratico impari: I criteri …

Leggi tutto

Home » paginacorsi

Strategia per il beauty business – Masterclass

IMPOSTA IN MODO STRATEGICO IL BEAUTY BUSINESS DELLA FARMACIA.SCEGLI IL TUO POSIZIONAMENTO COMPETITIVO VINCENTE E ATTIVA LE GIUSTE LEVE IN MODO ORGANICO. Il nuovo scenario di mercato evidenzia che la farmacia deve ri-calibrare in modo attento il modello di business e l’offerta al pubblico. Come? Governando con lucidità scelte che in passato erano spesso disorganiche, …

Leggi tutto

Home » paginacorsi

Programmi di remise en forme con i 4 biotipi costituzionali

OTTIMIZZA LA PERSONALIZZAZIONE DEL TUO CONSIGLIO DI BELLEZZA E REMISE EN FORME. Questo workshop ti propone in modo pratico e con schemi guida l’approccio di analisi e costruzione di piani personali per la cura cosmetica e la remise en forme che si fonda sulla classificazione dei biotipi costituzionali e umorali codificati da Ippocrate. Le tipologie ippocratiche e le sotto-tipologie come fattore di personalizzazione …

Leggi tutto

Home » paginacorsi

Il consiglio dermocosmetico per la paziente oncologica

Sono purtroppo molte le occasioni in cui la farmacia incontra, direttamente o attraverso parenti e care giver, donne che attraversano la difficile parentesi delle cure oncologiche.Il reparto dermocosmetico in farmacia, luogo della salute e del benessere, può giocare un ruolo centrale nel dare risposte mirate e sicure alle più comuni conseguenze delle terapie a danno …

Leggi tutto

Home » paginacorsi

Energy Bootcamp! Intelligenza emotiva che ti potenzia

SVILUPPA LA TUA INTELLIGENZA EMOTIVA E FAI CRESCERE LA PERFORMANCE.QUESTA GIORNATA FULL IMMERSION TI DÀ NUOVA ENERGIA E STRATEGIE CONCRETE! I più recenti contributi delle neuroscienze e delle scienze sociali evidenziano in modo eclatante quanto la performance lavorativa, specie in contesti ad alta complessità e componente relazionale, sia sostenuta dallo sviluppo dell’individuo nell’area dell’INTELLIGENZA EMOTIVA. Ma cos’è l’intelligenza …

Leggi tutto

Home » paginacorsi

Parole che conquistano i clienti

CONQUISTA I TUOI CLIENTI Questo corso stimolante e concreto ti fa scoprire il potere delle parole che usi ogni giorno e ti fa apprendere il vocabolario che trasforma il tuo consiglio beauty in farmacia in un successo. Le parole hanno un impatto profondo sulle emozioni e sulle decisioni dei clienti. Con quelle giuste potenziamo persone e …

Leggi tutto

Home » paginacorsi