C’è chi parla di ossessione estetica e di crisi della virilità, ma si tratta di qualcosa di più profondo, di un cambiamento culturale la cui origine è multifattoriale. Intanto l’ondata healthy living/healthy aging ha contagiato anche l’uomo, come fruitore finale e come decisore d’acquisto. Poi l’aspettativa di vita si è allungata e con questa la vita professionale, “imponendo” un prolungamento dell’efficienza fisica e mentale e la necessità di comunicare un’immagine di sé sana, curata, gradevole… in una parola vincente, in un mercato del lavoro in cui le abilità relazionali (e il come ci si presenta) sono sempre più strategiche…
Ogni cambio di stagione sollecita un bisogno di benessere e bellezza articolato e globale..
Antipollution, Urban Skin Care, Dermocosmesi Antismog: in qualunque modo lo si chiami, ecco un trend sempre più presente nei claim di prodotto della dermocosmesi, così come nelle richieste del consumatore evoluto e attento di cui spesso parliamo.
Aprire il reparto dermocosmetico al futuro significa anche intercettare e coinvolgere sempre di più le nuove generazioni di clienti, quelle che non hanno ancora ingaggiato la dura guerra alla ruga, ma che alla bellezza sono sensibili, con modi, priorità e un linguaggio certamente da conoscere.
Che dermocosmesi e salute viaggino in Farmacia intrecciati in una missione unica è tema condiviso. Sul campo poi, il principio si sta traducendo in azioni concrete: arricchimento dell’offerta, coinvolgimento e cooperazione all’interno dell’equipe, specializzazione e beauty coaching più ingaggiante e fidelizzante.
Il passaggio dall’anti-aging al healthy-aging offre alla dermocosmesi in farmacia un nuovo linguaggio e un attraente ventaglio di proposte di qualità che conquista la donna over 40, ambasciatrice di una bellezza consapevole che oggi riempie le pagine delle riviste patinate ed è protagonista dei nuovi canoni di un’estetica liberata…
Con due intensi week end di formazione in aula (2-3 ottobre e 16-17 ottobre) ha preso il via a Milano la seconda edizione 2016 della Pharmacy Beauty Coach Masterclass, l’innovativo percorso di specializzazione del consiglio nel reparto dermocosmetico della farmacia. Ne parliamo con il direttore e master trainer, Sarah Cossu…
Secchezza, sensazione di pelle che tira, prurito, arrossamento e screpolature: con l’arrivo della stagione fredda il reparto dermocosmetico pone il focus sulle problematiche della pelle che derivano dall’esposizione ai fattori climatici avversi, come le temperature rigide e il vento..
Non è solo una questione di vanità. Se ai nostri capelli dedichiamo tanta attenzione una ragione c’è, anzi più d’una e da tempi davvero remoti. Elemento centrale della figura sul piano percettivo, i capelli sono da sempre una componente essenziale del nostro più potente biglietto da visita: l’immagine personale. Che ne siamo consapevoli e artefici, o no.
Sempre più impegnata nell’evoluzione e riprogettazione dei servizi offerti al cittadino, la farmacia di oggi ha un chiaro macro-obiettivo: proporsi come luogo della salute in grado di offrire un ampio ventaglio di risposte alla ricerca del benessere globale della persona, quel prezioso e ambìto equilibrio tra lo star bene dentro e lo star bene fuori.
Home »





