La bellezza di valore? È rigorosamente CUSTOM

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Da “capriccio” di pochi a esigenza di tutti. La personalizzazione di beni e servizi non è un concetto del tutto nuovo in effetti… ma adesso è letteralmente esploso in ogni settore del mercato, ponendosi come pista da seguire per conquistare e mantenere fedele il consumatore. Per fargli vivere quello che oggi chiede: un’esperienza globale del prodotto, del servizio, del brand declinata su di lui. Su misura, perfettamente calata sulle sue caratteristiche e desiderata. Unica insomma.

Valutare se introdurre la cabina estetica in farmacia

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Sono molte le farmacie specializzate nella dermocosmesi che, mosse dalla ventata del rinnovamento e da un progetto di crescita, ragionano oggi sulla cabina estetica. Cabina sì, cabina no?..

Le giornate con promoter – Dare valore ad ogni iniziativa

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Per un reparto cosmetico, e più in generale per una farmacia che voglia distinguersi riservando ai clienti iniziative che rendono significativa la loro esperienza sul punto vendita ogni giorno, è fondamentale esercitare con costanza l’ottica della “miglior shopper experience”, anche quando si accoglie un’attività promozionale dalla dinamica semplice.

Beauty routine a misura d’uomo

Chiara Cossu

InPharma Magazine

Fino a 10: tanti possono essere i cosmetici che entrano nel beauty case maschile. Lo dicono le stime più recenti di Euromonitor, mentre la società di analisi EY prevede che la bellezza dell’uomo crescerà del 6,4% annuo nei prossimi due. C’è ancora qualcuno che lo considera un trend passeggero?..

Probiotic Skincare – Batteri amici della bellezza

Chiara Cossu

InPharma Magazine

Non sempre i trend emergenti diventano concrete opportunità di vendita e consiglio. Alcuni, però, prendono la via giusta, intercettando e strutturando nuovi bisogni, e dunque nuove soluzioni…

Progettare l’animazione del reparto cosmetico

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Il valore di ogni evento in reparto? È una questione di esperienza. Quella della cliente. La bellezza in farmacia cresce attraverso un alto coinvolgimento delle clienti studiato e governato abilmente perché si converta ogni giorno nel massimo profitto. Il reparto cosmetico che genera performance, è ormai chiaro a tutti, è più che la presenza di un ricco assortimento. Se la crescita a doppia cifra dell’online colpisce e intimorisce, è utile considerare che di pari passo viaggia l’orientamento dei consumatori verso un’esperienza fisica di acquisto a valore aggiunto, ovvero coinvolgente e in un luogo dall’atmosfera stimolante e insieme rassicurante.

Progettare il nuovo anno in reparto

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Superata la frenesia della V Stagione, il periodo del Natale che muove il cassetto e, per chi lavora in modo strategico, genera il contatto con nuove potenziali clienti del reparto, l’inizio anno è l’ideale per mettere giù una strategia globale che disegni uno stile distintivo e chiare linee guida con cui organizzare attività che coinvolgano le clienti.

La terapia oncologica e il consiglio beauty in farmacia

Chiara Cossu

InPharma Magazine

I dati più recenti sul cancro ci dicono che quest’anno nel nostro Paese 178.500 donne hanno ricevuto una diagnosi di tumore (dati “I numeri del cancro in Italia 2018”, il censimento ufficiale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica-AIOM, dell’Associazione Italiana Registri Tumori-AIRTUM, di Fondazione AIOM e di PASSI).

Queste donne hanno ingaggiato la loro guerra alle cellule “impazzite” seguendo terapie, dalla chemio, alla radio, ai farmaci biologici, etc., spesso sottoponendosi a interventi chirurgici.

Silver Beauty

Chiara Cossu

InPharma Magazine

L’associazione tra la donna over 70 e l’immagine di una nonnina curva, rugosa, un po’ fuori forma e poco dedita alla cura di sé, non soltanto è demodé, ma, ancora più importante, sempre meno realistica. Grazie a un’aspettativa di vita più lunga e a una migliore qualità della vita, dai 65 anni in poi possiamo dire davvero che oggi si vive una nuova giovinezza.

Beauty Consumer. Irresistibili 50 anni

Chiara Cossu

Articolo pubblicato su InPharma Magazine

C’è chi dice che i cinquant’anni sono i nuovi trenta. Forse non è esattamente così per tutte, ma è innegabile che oggi le donne over 45 oltre al fascino dell’esperienza mostrano una bellezza rinnovata, diversa da quella della giovinezza e forse nuova rispetto all’immaginario consueto. Merito dello spirito dei tempi, quello in cui queste donne nate alla fine degli anni ’60 sono cresciute coltivando il senso di sé, la cura del proprio corpo e della propria anima…
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