Dai forza all’insegna della tua farmacia: indossa il punto di vista del cliente!

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Dare forza all’insegna della propria farmacia: per quanto sembri materia da marketer esperti e appannaggio di gruppi o grandi farmacie, è faccenda che riguarda tutti quelli che vogliano proteggere ed espandere il proprio spazio in un mercato globale iper-competitivo con un cliente sempre più consapevole ed esigente…

La croce verde non basta più – La farmacia deve diventare un brand

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Alla straordinaria reattività e capacità di essere per i cittadini una solida certezza di servizio e, per la sanità territoriale, un presidio fondamentale, oggi si affianca un’altra preoccupazione: quella di trovare il giusto equilibrio tra l’impegno a mantenere questa posizione (tra tamponi, vaccini e servizi alla comunità annessi) e la competitività dell’azienda farmacia che deve riprendere in mano…

Quali trend beauty per il 2022 si respirano nel tuo reparto?

Tenere un occhio all’evoluzione degli orientamenti dei consumatori è un buon allenamento per essere sempre sul pezzo e creare una proposta allineata ai loro desideri e al loro stile di vita. Tra le PAROLE CHIAVE DELLE TENDENZE DI QUESTO 2022 spiccano…

Millennials: come conquistare i consumatori beauty tra i 25 e i 40 anni

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Continuiamo il nostro viaggio tra i target particolarmente interessanti per il reparto dermocosmetico della farmacia. Ed esploriamo in questa tappa i cosiddetti Millennials o Y generation, nati tra il 1981 e il 1995. Una generazione di consumatori che ha oggi tra i 25 e 40 anni e che, se presenta una forbice di esigenze beauty specifiche eterogenee, è tuttavia accomunata da alcuni tratti specifici e rilevanti sul modo di intendere la bellezza e sul modo di sceglierla, raggiungerla e “consumarla”.

Progettare il nuovo anno nel reparto dermocosmetico della farmacia

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Superata la frenesia della V Stagione, il periodo del Natale che muove il cassetto e, per chi lavora in modo strategico, genera il contatto con nuove potenziali clienti del reparto, l’inizio anno è l’ideale per mettere giù una strategia globale che disegni uno stile distintivo e chiare linee guida con cui organizzare attività che coinvolgano le clienti.

Ripartiamo dai clienti: La bellezza intorno ai 50 anni

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Conoscere in profondità il proprio pubblico in una visione integrata che tragga valore dal contesto farmacia, è certamente uno dei passi fondamentali per centrare bene le scelte, ottimizzare l’assortimento e dare nuovo vigore alla bellezza in farmacia.

Antipollution Beauty

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Nel precedente appuntamento abbiamo parlato di coscienza ecosostenibile della bellezza. È proprio questa a dare oggi un ulteriore e significativo input di crescita a un trend che già da anni cavalca il mercato dermocosmetico a livello globale…

Stimolare la voglia di bellezza in farmacia ai tempi del covid19

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Il Covid-19 continuerà ad essere al centro delle preoccupazioni, delle scelte e dei comportamenti dei consumatori. Nessuna certezza, ma un modus vivendi che si definirà nel dettaglio day by day.

Green lifestyle

Chiara Cossu

InPharma Magazine

L’emergenza ambiente è forse riuscita a penetrare anche le coscienze più riottose o addormentate. È riuscita ad affacciarsi dove meno ce lo aspettavamo: nell’intimità della nostra vita quotidiana, l’ambasciata che dava immunità fittizia alle nostre piccole-grandi noncuranze. ..

La bellezza di valore? È rigorosamente CUSTOM

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Da “capriccio” di pochi a esigenza di tutti. La personalizzazione di beni e servizi non è un concetto del tutto nuovo in effetti… ma adesso è letteralmente esploso in ogni settore del mercato, ponendosi come pista da seguire per conquistare e mantenere fedele il consumatore. Per fargli vivere quello che oggi chiede: un’esperienza globale del prodotto, del servizio, del brand declinata su di lui. Su misura, perfettamente calata sulle sue caratteristiche e desiderata. Unica insomma.
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