Reparto dermocosmetico: arriva la Pharmacy Beauty Coach

Di: Redazione Bellezza In Farmacia

Articolo pubblicato su: Bellezza in Farmacia

Al via a Brescia la prima edizione della Pharmacy Beauty Coach Masterclass

Si è tenuta a Brescia la prima edizione della Pharmacy Beauty Coach Masterclass, la specializzazione avanzata per farmacisti e responsabili del reparto dermocosmetico… firmata We! wellness.

Accanto a focus avanzati di competenza dermocosmetica, la psicologia del cliente e la valorizzazione della dimensione emozionale dell’acquisto di bellezza sono al centro delle abilità pratiche che le aspiranti Beauty Coach hanno iniziato ad affinare, allenandosi sulla costruzione della vendita integrata e sul consiglio-coaching che innesca una duratura relazione di fiducia. Tra i focus delle prossime lezioni, la costruzione di programmi benessere-bellezza, strategie di retail marketing 3.0 e uno sguardo al mercato e alle tendenze di bellezza con proiezione fino al 2018.

“Abbiamo iniziato con due giornate davvero intense – commenta Sarah Cossu, Trainer e Direttore del corso – e siamo già nel vivo del consiglio di bellezza alimentato da preparazione e passione. Sull’onda del CosmeticsEvolution – prosegue il Direttore – siamo partiti da Brescia, che ha confermato l’energia di chi non ha paura di crescere.

Questo grazie anche alla collaborazione con Federfarma ATF Brescia e alla lungimiranza della Presidente Clara Mottinelli.”

Alla MasterClass seguirà il programma di tutoring e aggiornamento a distanza con webinar dedicati anche ai titolari. “Il grande salto – spiega Sarah Cossu – si fa quando l’offerta di bellezza è nella vision e nel lavoro di squadra in farmacia.

A settembre si parte anche a Milano con un’edizione aperta alle farmacie specializzate nella bellezza su tutto il territorio nazionale

Altri articoli per te

Home » Reparto dermocosmetico: arriva la Pharmacy Beauty Coach