Aprire il reparto dermocosmetico al futuro significa anche intercettare e coinvolgere sempre di più le nuove generazioni di clienti, quelle che non hanno ancora ingaggiato la dura guerra alla ruga, ma che alla bellezza sono sensibili, con modi, priorità e un linguaggio certamente da conoscere.
Che dermocosmesi e salute viaggino in Farmacia intrecciati in una missione unica è tema condiviso. Sul campo poi, il principio si sta traducendo in azioni concrete: arricchimento dell’offerta, coinvolgimento e cooperazione all’interno dell’equipe, specializzazione e beauty coaching più ingaggiante e fidelizzante.
Il passaggio dall’anti-aging al healthy-aging offre alla dermocosmesi in farmacia un nuovo linguaggio e un attraente ventaglio di proposte di qualità che conquista la donna over 40, ambasciatrice di una bellezza consapevole che oggi riempie le pagine delle riviste patinate ed è protagonista dei nuovi canoni di un’estetica liberata…
Con due intensi week end di formazione in aula (2-3 ottobre e 16-17 ottobre) ha preso il via a Milano la seconda edizione 2016 della Pharmacy Beauty Coach Masterclass, l’innovativo percorso di specializzazione del consiglio nel reparto dermocosmetico della farmacia. Ne parliamo con il direttore e master trainer, Sarah Cossu…
Secchezza, sensazione di pelle che tira, prurito, arrossamento e screpolature: con l’arrivo della stagione fredda il reparto dermocosmetico pone il focus sulle problematiche della pelle che derivano dall’esposizione ai fattori climatici avversi, come le temperature rigide e il vento..
Non è solo una questione di vanità. Se ai nostri capelli dedichiamo tanta attenzione una ragione c’è, anzi più d’una e da tempi davvero remoti. Elemento centrale della figura sul piano percettivo, i capelli sono da sempre una componente essenziale del nostro più potente biglietto da visita: l’immagine personale. Che ne siamo consapevoli e artefici, o no.
Sempre più impegnata nell’evoluzione e riprogettazione dei servizi offerti al cittadino, la farmacia di oggi ha un chiaro macro-obiettivo: proporsi come luogo della salute in grado di offrire un ampio ventaglio di risposte alla ricerca del benessere globale della persona, quel prezioso e ambìto equilibrio tra lo star bene dentro e lo star bene fuori.
Stiamo assistendo a un grande cambiamento culturale: una sensibilità sempre maggiore verso il Pianeta e verso le scelte quotidiane per preservarlo, e preservare indirettamente la nostra specie.
Abiti, bijoux e cosmetici promettono sole e relax e ci invitano a “cambiare pelle”.
Per l’abbronzatura perfetta in tutta salute occorre un set di accorgimenti personalizzati che permetta di preservare la salute e aggiungere un tocco speciale alla bellezza delle clienti.
È ora di correre ai ripari: ai capelli secchi, sfibrati e indeboliti dal sole, dai frequenti lavaggi durante le vacanze al mare e da una carenza di cure specifiche nel periodo di relax totale, si aggiunge lo stress del ritorno in città, al lavoro e all’esposizione all’inquinamento atmosferico, dannoso pure per loro
Home »