Secchezza, sensazione di pelle che tira, prurito, arrossamento e screpolature: con l’arrivo della stagione fredda il reparto dermocosmetico pone il focus sulle problematiche della pelle che derivano dall’esposizione ai fattori climatici avversi, come le temperature rigide e il vento..
Non è solo una questione di vanità. Se ai nostri capelli dedichiamo tanta attenzione una ragione c’è, anzi più d’una e da tempi davvero remoti. Elemento centrale della figura sul piano percettivo, i capelli sono da sempre una componente essenziale del nostro più potente biglietto da visita: l’immagine personale. Che ne siamo consapevoli e artefici, o no.
Sempre più impegnata nell’evoluzione e riprogettazione dei servizi offerti al cittadino, la farmacia di oggi ha un chiaro macro-obiettivo: proporsi come luogo della salute in grado di offrire un ampio ventaglio di risposte alla ricerca del benessere globale della persona, quel prezioso e ambìto equilibrio tra lo star bene dentro e lo star bene fuori.
Stiamo assistendo a un grande cambiamento culturale: una sensibilità sempre maggiore verso il Pianeta e verso le scelte quotidiane per preservarlo, e preservare indirettamente la nostra specie.
Abiti, bijoux e cosmetici promettono sole e relax e ci invitano a “cambiare pelle”.
Per l’abbronzatura perfetta in tutta salute occorre un set di accorgimenti personalizzati che permetta di preservare la salute e aggiungere un tocco speciale alla bellezza delle clienti.
È ora di correre ai ripari: ai capelli secchi, sfibrati e indeboliti dal sole, dai frequenti lavaggi durante le vacanze al mare e da una carenza di cure specifiche nel periodo di relax totale, si aggiunge lo stress del ritorno in città, al lavoro e all’esposizione all’inquinamento atmosferico, dannoso pure per loro
Nelle donne la voglia di conquistare un colorito che esalti al massimo la loro bellezza si accompagna alla consapevolezza che per stare sotto il sole bisogna equipaggiarsi nel modo giusto, proteggendosi dallo stress ossidativo prodotto dai raggi UV
Si è tenuta a Brescia la prima edizione della Pharmacy Beauty Coach Masterclass, la specializzazione avanzata per farmacisti e responsabili del reparto dermocosmetico… firmata We! wellness.
Le clienti più previdenti sono già attive con un programma di remise en forme a prova di bella stagione. Per le “reattive”, invece, forse la maggior parte, si accende ora il campanello dietro lo stimolo di vetrine intriganti e colorate.
Siamo ormai tornati ai consueti ritmi. Non senza aver espresso, chi più chi meno, i buoni propositi di fine estate. Le nostre clienti, complice la voglia di prolungare gli effetti benefici delle vacanze sulla pelle e sull’umore, sono alla ricerca delle giuste mosse per andare incontro alla stagione invernale con una carica di benessere long lasting.
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