Le clienti e la remise en forme

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Le clienti più previdenti sono già attive con un programma di remise en forme a prova di bella stagione. Per le “reattive”, invece, forse la maggior parte, si accende ora il campanello dietro lo stimolo di vetrine intriganti e colorate.

Quando il consiglio di stagione guarda lontano

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

Siamo ormai tornati ai consueti ritmi. Non senza aver espresso, chi più chi meno, i buoni propositi di fine estate. Le nostre clienti, complice la voglia di prolungare gli effetti benefici delle vacanze sulla pelle e sull’umore, sono alla ricerca delle giuste mosse per andare incontro alla stagione invernale con una carica di benessere long lasting.

Sorridi che il mondo ti sorride

Sarah Cossu

Bellezza in Farmacia

La connessione tra salute e bellezza è sempre più stretta nel percepito e nelle esigenze del consumatore. Ne è sensibile anche il settore dell’oral care, dove gli acquisti sono guidati dal desiderio/bisogno di associare la funzionalità legata all’efficacia nella prevenzione dei disturbi di denti e gengive, al risultato estetico sintetizzato dall’imperativo “denti sani e più bianchi”!

Bellezza in verde

Chiara Cossu

InPharma Magazine

La dermocosmesi green è uno dei trend più in crescita: i giovani consumatori danno importanza non soltanto alla naturalità dei prodotti, ma anche all’impatto ambientale, all’etica sociale e alla sostenibilità delle produzioni

Largo ai giovani

Sarah Cossu

InPharma Magazine

Come spesso accade, la realtà che vivo in farmacia ispira il focus della riflessione che ho piacere di condividere con voi. E oggi ho premura di dedicare attenzione ai nuovi professionisti e ai nuovi giovani titolari. Mi riferisco ai giovani collaboratori portatori di nuova energia e grandi speranze cercati da farmacie di ogni dimensione e gruppi.

Governare il cambiamento con l’intelligenza emotiva

Sarah Cossu

InPharma Magazine

Recentemente un farmacista mi ha chiesto: “Tra e-commerce e intelligenza artificiale, tra quanto tempo arriveranno a ridurre il personale in farmacia, magari a fare a meno di me?”.

Effetto placebo e nocebo nel consiglio al banco in farmacia

Sarah Cossu

In Pharma Magazine

Le suggestioni date dal contesto, dai comportamenti e dalle parole del professionista della salute agiscono nel paziente attivando “messagge i biochimici” che impattano sulla percezione dei sintomi, sull’aderenza terapeutica convinta e fiduciosa, sulle risposte stesse dell’organismo, sulla memoria del disagio e sulle conseguenti aspettative future.
Home » Articoli