Nelle donne la voglia di conquistare un colorito che esalti al massimo la loro bellezza si accompagna alla consapevolezza che per stare sotto il sole bisogna equipaggiarsi nel modo giusto, proteggendosi dallo stress ossidativo prodotto dai raggi UV
Si è tenuta a Brescia la prima edizione della Pharmacy Beauty Coach Masterclass, la specializzazione avanzata per farmacisti e responsabili del reparto dermocosmetico… firmata We! wellness.
Le clienti più previdenti sono già attive con un programma di remise en forme a prova di bella stagione. Per le “reattive”, invece, forse la maggior parte, si accende ora il campanello dietro lo stimolo di vetrine intriganti e colorate.
Siamo ormai tornati ai consueti ritmi. Non senza aver espresso, chi più chi meno, i buoni propositi di fine estate. Le nostre clienti, complice la voglia di prolungare gli effetti benefici delle vacanze sulla pelle e sull’umore, sono alla ricerca delle giuste mosse per andare incontro alla stagione invernale con una carica di benessere long lasting.
La connessione tra salute e bellezza è sempre più stretta nel percepito e nelle esigenze del consumatore. Ne è sensibile anche il settore dell’oral care, dove gli acquisti sono guidati dal desiderio/bisogno di associare la funzionalità legata all’efficacia nella prevenzione dei disturbi di denti e gengive, al risultato estetico sintetizzato dall’imperativo “denti sani e più bianchi”!
La dermocosmesi green è uno dei trend più in crescita: i giovani consumatori danno importanza non soltanto alla naturalità dei prodotti, ma anche all’impatto ambientale, all’etica sociale e alla sostenibilità delle produzioni
Come spesso accade, la realtà che vivo in farmacia ispira il focus della riflessione che ho piacere di condividere con voi. E oggi ho premura di dedicare attenzione ai nuovi professionisti e ai nuovi giovani titolari. Mi riferisco ai giovani collaboratori portatori di nuova energia e grandi speranze cercati da farmacie di ogni dimensione e gruppi.
Recentemente un farmacista mi ha chiesto: “Tra e-commerce e intelligenza artificiale, tra quanto tempo arriveranno a ridurre il personale in farmacia, magari a fare a meno di me?”.
Le suggestioni date dal contesto, dai comportamenti e dalle parole del professionista della salute agiscono nel paziente attivando “messagge i biochimici” che impattano sulla percezione dei sintomi, sull’aderenza terapeutica convinta e fiduciosa, sulle risposte stesse dell’organismo, sulla memoria del disagio e sulle conseguenti aspettative future.
Home »